• HOME • GALLERY IMMAGINI • ORARI E COSTI  • DOVE SIAMO • CONTATTI   
   
la nostra Storia
La nostra struttura e' stata fondata nel 2001 da Silvia Foroni, direttrice del nido, perché guidata dall’entusiasmo di poter aiutare i più piccoli ad avere strumenti e risorse per una crescita sana e positiva in un ambiente professionale, accogliente e amorevole. Ad oggi "GAIA nido" occupa una posizione di rilievo professionale e qualitativo molto alto sul territorio e si distingue per pratiche educative mirate ed efficaci, e al contempo accoglienza, cura e amorevolezza di tutto il personale e dell'ambiente.

Gli operatori all’interno del servizio hanno lauree e diplomi idonei per poter praticare la professione educativa. Tutto lo staff è formato e organizzato per svolgere efficacemente un ottimo approccio Montessoriano, e oltre alla coordinatrice, anche le educatrici sono diplomate all'Opera Nazionale Montessori.

Il personale educativo segue il progetto pedagogico, le educatrici infatti sono registe delle attività proposte e rappresentano una base sicura per ciascun bambino. Assicurano a questi il contenimento emotivo di cui hanno bisogno per sentirsi a proprio agio ed avere un buon rapporto con gli altri bambini.

L’educatrice da un lato volge particolare attenzione alla cura ed all’igiene del bambino per dare così dignità alla sua persona, e dall'altra modula le esperienze di gioco valutando di volta in volta i bisogni e le potenzialità sia del singolo che del gruppo.

Monica Patroncini e' la coordinatrice del nido con 15 anni di esperienza. Oltre ai titoli di studio necessari per svolgere il proprio ruolo, ha conseguito il diploma dell’Opera Nazionale Montessori per educatori 0 - 3 anni. Si occupa del coordinamento dell’equipe educativa, della formazione e dell’aggiornamento delle educatrici.

gallery immagini
Asilo Nido di Gaia sas - Via Natale Battaglia, 38 (zona Loreto)
20127 Milano - Tel. 02 26142050 - Copyright 2016 - Privacy
scorri immagini